Gruppo Donne Uster
Di formazione strettamente religiosa, il Gruppo Donne Uster nasce nel 1993.
Le volontarie fondatrici, supportate dall'allora missionario Don Ettore Simioni, diedero inizio a quest'esperienza, con un bagaglio ricco di idee e obiettivi ben precisi : creare una realtà che coinvolgesse le donne, tante donne….
Sin dal primo momento, l’obiettivo era "allargarsi", attirare altre donne a cui trasmettere e da cui farci trasmettere valori ed energia, creare un ambiente sereno e famigliare, arricchito da momenti intensi e religiosi.
Con la profonda convinzione che la comunità, per le necessità quotidiane, vive del suo lavoro e conta sul Signore per fornire ciò che è necessario al compimento del progetto di Dio nella Missione, l'entusiasmo di stare insieme, di fare e di accogliere, non sono mai venuti meno.
Guardiamo al futuro con la speranza nel cuore che ci sarà dispensato ciò che abbiamo seminato, raccogliendo giusti frutti, e di essere all'altezza di donarli con amorevolezza a chi ne avrà bisogno, senza chiedere nulla in cambio, forti del nostro essere donne, con valori veri e sani che albergano nei nostri cuori….