Festa della Famiglia - Wetzikon
Finalmente quest'anno, dopo il periodo del Coronavirus, abbiamo deciso di organizzare la tradizionale Festa della Famiglia a Wetzikon. Giovani e meno giovani, ragazzi e bambini, si sono ritrovati nella chiesa Heilig Geist per ringraziare il Signore per la gioia di avere una famiglia unita dall'amore.
Dall’Amoris Laetitia al n. 86 : «Con intima gioia e profonda consolazione, la Chiesa guarda alle famiglie che restano fedeli agli insegnamenti del Vangelo, ringraziandole e incoraggiandole per la testimonianza che offrono. Grazie ad esse, infatti, è resa credibile la bellezza del matrimonio indissolubile e fedele per sempre. Nella famiglia, “che si potrebbe chiamare Chiesa domestica” (Lumen gentium, 11), matura la prima esperienza ecclesiale della comunione tra persone, in cui si riflette, per grazia, il mistero della Santa Trinità. “È qui che si apprende la fatica e la gioia del lavoro, l’amore fraterno, il perdono generoso, sempre rinnovato, e soprattutto il culto divino attraverso la preghiera e l’offerta della propria vita” (Catechismo della Chiesa Cattolica, 1657)».
Subito dopo la Santa Messa, le famiglie sono state accolte nella sala parrocchiale per partecipare al pranzo comunitario preparato dal gruppo GAIP e alla fine San Nicolò ha portato un sacchetto di leccornie ai bambini presenti.