Attività e Gruppi

Incontri

La Missione vuole essere spazio d’incontro con Cristo, attraverso la santa Messa e la celebrazione dei Sacramenti, mediante gruppi di preghiera e la formazione cristiana, mediante la conoscenza del Vangelo e la vita comunitaria. Come tutte comunità necessita di persone dotate di spirito di carità e di servizio agli altri, favorendo un legame di fraternità che coinvolga tutte le persone.

Gruppo Mamme-Bambini

Incontri del gruppo mamme e bambini, offrono e creano uno spontaneo spazio di amicizia e di svago per conoscere altri, per parlare del più e del meno, sorseggiando un caffè e offrendo la merenda ai bambini. Ci sono a disposizione vari giochi per i piccini e per i più grandi. Come accompagnatori dei bambini sono i benvenuti anche i papà. È bello stare un po’ insieme in allegria e condivisione.

Durante l'anno vengono organizzate diverse gite e feste, per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla segreteria della missione.

Gruppi di preghiera

In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro” (Mt 18, 19-20).

Gruppi di preghiera coltivano la preghiera a livello personale e comunitario e si incontrano regolarmente in vari centri della nostra Missione. Ogni gruppo di preghiera è inclusivo, in esso c’è spazio per ogni persona! Inoltre, vengono celebrate le tradizionali Messe “Mariane” nei mesi di maggio e di ottobre.

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi all'ufficio della missione.

Incontri dei nostri pensionati

Incontri dei nostri pensionati in vari centri della nostra Missione. Un pomeriggio di svago, gioco, amicizia e dialogo.

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi all'ufficio della missione.

Lettori e ministri straordinari della comunione

Liturgia è l’ambito privilegiato in cui Dio parla oggi al suo popolo, che ascolta e risponde. Quando nella Chiesa si legge la Sacra Scrittura è Cristo stesso che parla. L’interpretazione più profonda della Scrittura viene da coloro che si lasciano plasmare dalla Parola di Dio. Nello stesso modo il ministro della comunione diventa ciò che fa, se si lascia plasmare da Gesù a cui mette a disposizione il suo tempo.

La nostra Missione ha a cuore il servizio dei lettori e dei ministri straordinari della comunione nelle varie celebrazioni liturgiche. È un bel dono, gioioso e carico di responsabilità, perché la Comunità tutta, convocata dal Signore, possa sentirsi da Lui amata e custodita.

Scrivici per dare la tua disponibilità a proclamare la Parola di Dio.

Consiglio Pastorale di Missione

Il Consiglio Pastorale di Missione (CPM) è l'organismo che rappresenta la comunità cattolica di lingua italiana nei centri affidati alla cura pastorale della Missione. È di sua natura consultivo. Il CPM ha lo scopo di aiutare ad elaborare il piano pastorale adeguato alle esigenze di evangelizzazione della comunità in armonia con le direttive della Diocesi, di promuoverlo e di verificarne l'attuazione.