Attività e Gruppi

Visite e benedizioni

visita in famiglia, in ospedale, casa di cura, benedizioni, anniversari, colloqui

Il Signore Gesù negli anni della sua vita terrena “passò beneficando e risanando tutti” (Atti degli Apostoli 10, 38) e lasciò alla Chiesa l’impegno di avere cura dei malati e sofferenti. Anche la nostra Missione offre un’attenzione particolare agli infermi e agli anziani. Il nostro primo impegno è la preghiera per tutti coloro che soffrono, per gli anziani, gli ammalati e tutti  coloro che assistono gli infermi nelle case o in varie strutture di cura.

 

Don Cesare offre volentieri la propria disponibilità a visitare in ospedali, case di cura e di riposo o a casa gli anziani e gli ammalati che ne fanno richiesta, anche per la Comunione e il sacramento dell’Unzione degli infermi. Si prega di telefonare in Missione.

Benedizione della Famiglia (casa)

Una delle tradizionali espressioni della fede nella presenza di Dio nella vita quotidiana della famiglia cristiana è la benedizione della famiglia (della casa).

Non si intende benedire le mura soltanto, bensì soprattutto le persone che vi abitano.

Don Cesare è sempre disponibile a questa tradizionale benedizione delle famiglie e delle case di coloro che spontaneamente lo richiedono. Si prega di telefonare in Missione.

Anniversari di matrimonio

Testimoniare la fedeltà al Matrimonio cristiano è infondere coraggio e aprire alla speranza le giovani generazioni che faticano a credere al “per sempre”. Vivere la grazia sacramentale non sottrae dalla fatica della fede e dal pericolo della tentazione, ma dona coraggio e gioiosa forza.

Chi ha piacere di rinnovare le promesse matrimoniali, in occasione della ricorrenza dell'anniversario nell'anno corrente, (25°, 50°, 60°., e...), puo'mettersi in contatto con la Missione.